Pimpa - Giochi e letture per bimbi che crescono

Franco Cosimo Panini
Torna alla Homepage

Domande frequenti (FAQ)
sull'app rivista Pimpa per iPad

 

(1) Ho acquistato un numero ma una volta effettuato il pagamento, non si scarica

(2) Le riviste che ho acquistato compaiono come da acquistare

(3) Ho installato l'app Pimpa su un nuovo tablet

(4) Ci sono sconti particolari per chi è già abbonato alla Pimpa in versione cartacea?

(5) E' possibile accedere ai giochi anche da PC?

(6) Ho iOs 7, l'app Pimpa è compatibile con questo nuovo sistema operativo di Apple?

(7) Dopo avere installato iOs 8 ho dei problemi con l’app

 

 

(1) Ho acquistato un numero ma una volta effettuato il pagamento, non si scarica

L'inconveniente potrebbe essere dovuto al fatto che l'orologio del tuo tablet è sfasato di oltre 15 minuti, questo potrebbe creare dei problemi di scaricamento. I problemi di scaricamento si possono verificare anche quando il fuso orario del tablet non coincide con il fuso orario del paese in cui ci si trova. Per questo dovresti verificare l'orario del tablet e se è 15 minuti prima o dopo l'ora esatta del paese in cui si trova il dispositivo - nel caso di un tablet che si trova in Italia, l'orario dovrebbe quindi essere quello del fuso orario di Roma - dovresti modificarlo con l'ora corretta. A quel punto è possibile scaricare il numero acquistato. Anche se il sistema chiede nuovamente username e password non addebiterà alcunché.

 

(2) Le riviste che ho acquistato compaiono come da acquistare

Se le riviste comprate appaiono come da acquistare, ci scusiamo per il disagio, è un difetto di visualizzazione che si è verificato in alcune versioni precedenti dell'app, ma ti assicuriamo che non perderai nessun contenuto acquistato. Per risolvere questo difetto del programma, dovresti seguire questo procedimento:
(a)Scorri l'edicola fino in fondo e trova il tasto "ripristina acquisti". Inserisci il nome utente e password di iTunes con cui hai effettuato gli acquisti. Sarai in grado di scaricare senza costi ulteriori –esclusi quelli previsti dal tuo piano tariffario - tutti i numeri che hai acquistato. Vedere tutti i numeri che hai acquistato come "da scaricare" non accadrà spesso, è dovuto al fatto che è cambiato il sistema operativo di Apple e in seguito sono state apportate anche delle migliorie ai vari giochi nelle riviste
Se nonostante questo procedimento qualche rivista dovesse ancora sembrare come "da acquistare" ti preghiamo di scriverci app@fcp.it
Per velocizzare le operazioni di ripristino inoltraci se ti è possibile le ricevute di acquisto delle riviste. Ricordiamo che per nessun motivo nessun acquisto è andato o andrà perso.

 

(3) Ho installato l'app Pimpa su un nuovo tablet

Se hai appena installato l'app Pimpa in un nuovo tablet, con il pulsante ripristina acquisti, che si trova scrorrendo fino in fondo l’edicola di Pimpa, sarai in grado di scaricare senza costi ulteriori –esclusi quelli previsti dal tuo piano tariffario - tutti i numeri che hai acquistato

 

(4) Ci sono sconti particolari per chi è già abbonato alla Pimpa in versione cartacea?

Sul sito dell'editore Franco Panini Ragazzi è disponibile un'offerta per l'abbonamento "ibrido" cartaceo e digitale a un prezzo molto vantaggioso. Questo pacchetto consente di sottoscrivere l'abbonamento alla rivista cartacea e al suo omologo digitale per iPad e tablet Android. Per rinnovare un abbonamento da cartaceo a misto digitale/cartaceo dovresti scrivere a: pimpa@fcp.it

 

(5) E' possibile accedere ai giochi anche da PC?

Se hai comprato un abbonamento o delle riviste tramite il sito francopaniniragazzi.it troverai un accesso ai giochi e alle storie della rivista interattiva di Pimpa via PC e Mac.
http://www.francopaniniragazzi.it/index.php/edicola-pimpa
I giochi online di Pimpa sono disponibili liberamente attraverso i primi due numeri gratis.

 

(6) Ho iOs 7, l’app Pimpa è compatibile con questo nuovo sistema operativo di Apple?

L’app Pimpa è compatibile con il sistema operativo iOs 7, purché si tratti della versione 7.03 (rilasciata a novembre 2013) o successive. Le versioni precedenti del sistema operativo di Apple infatti avevano dei problemi che bloccavano il corretto funzionamento di alcune applicazioni, tra cui Pimpa.

 

(7) Dopo avere installato iOs 8 ho dei problemi con l’app

Dopo avere aggiornato il sistema operativo ad iOs8 potresti vedere alcuni numeri acquistati come da scaricare.
Utilizza il tasto ripristina acquisti che trovi scorrendo fino in fondo l’edicola di Pimpa. Per qualsiasi problema scrivici a app@fcp.it.

 

Torna alla Homepage